Difficoltà digestive

Salve, chiedo consulto per sintomatologia che mi preoccupa. È circa una settimana (con sintomatologia che peggiora) che faccio fatica a digerire dopo i pasti. La sensazione è fatica a fare il tutto di digestione (non saprei spiegarmi meglio). Premetto che soffro d'ansia e attacchi di panico e questo è un periodo molto brutto da questo punto di vista. Non ho altri sintomi, né bruciori di stomaco né dolori, solo questa orribile sensazione dopo i pasti e poi mi sono resa conto che dopo questa difficoltà riesco finalmente a digerire ma in più volte e mai completamente. Cosa potrebbe essere? Nel mio essere ipocondriaca ho già paura si tratti di qualcosa di grave. Che ne pensate? Potrebbe essere solo stress? Graie in anticipo

Premetto che faccio anche parecchi rutti acidi, piccoli e spezzettati dopo i pasti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente solo ansia ed un minimo reflusso.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia