Sforzo uscita ernia iatale?

gentili dottori vorrei fare una domanda che mi preoccupa.
nel mese di dicembre a lavoro spostavo una slotmaschine ma durante lo sforzo ho sentito una fitta intensa all'altezza dello stomanco, giacche mi sono subito fermato. dopo qualche periodo ho iniziato ad avere eruttazioni frequenti. E' possibile che mi sono fatto venire un ernia iatale? grazie per la risposta. sono molto magro quindi ho il timore di avere fatto un bel problema
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È impossibile confermarlo senza conoscere (endoscopicamente) la sua situazione anatomica pregressa e dopo lo sforzo lo sforzo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
la mia situazione anatomica pregressa era di non ernia iatale. sia con lastra nel 2010 che in endoscopia 4 anni fa.
quindi cosa pensa possa essere uscita?
ne sono molto spaventato
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente il dolore che ha avuto non è legato ad una eventuale formazione di ernia, che sarebbe stata asintomatica. Quindi può essere stato un semplice dolore muscolare.