Metaplasia intestinale e lesione sottomucosa

Buongiorno dottori.
Volevo chiedere chiarimenti in base alla mia situazione allo stomaco e intestino. Circa 7 anni fa ho cominciato a dimagrire e stare continuamente male.dopo vari esami ho deciso di fare una colon e una gastroscopia.la gastroscopia ha rilevato un ulcera cicatrizzante e ormai chiusa che però appunto aveva lasciato la situazione da referto di metaplasia intestinale.
Stamattina ho rifatto una gastroscopia di controllo con relative biopsie e allego il referto.
Esofago canalizzato e privo di lesioni
Cardias a tratti incontinente posto a 35cm dalle arcate dentarie
Liquido di secrezione limpido
In antro si segnala sfumatura iperemia e 2 aree lievemente rilevate sospette per aree di metàplasia intestinale che vengono biopsiate.
Al fornice si reperta formazione sotto mucosa di 8 mm ricoperta da mucosa regolare. Angulus e corpo indenni.
Piloro pervio.

Per stare tranquilla riguardo la formazione ho deciso di fare un ecogastroscopia. .
Ho paura che la metaplasia intestinale si possa trasformare in altro..
È una cosa rara o può accadere..?
Mi date un vostro parere su questo quadro..sono a disposizione per l invio della documentazione fotografica
Ringrazio anticipatamente
Linda
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Starei assolutamente tranquilla, senza pensare a improbabili evoluzioni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta dott Cosentino.
Intanto farò l eco sperando che la formazione da 8mm non sia niente di che
Cordialmente
Linda
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' una formazione benigna, vedrà.