Stomaco e helicobatterpylori

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni, in seguito a una forti bruciori circa un anno fa ho fatto una gastroscopia con risultato gastrite cronica attiva, biopsia HP +, nonostante ciò il mio gastrinterologo mi ha fatto fare la ricerca dell' HP nelle feci e è risultata negativa. Mi ha prescritto nexium e riopan per 2 mesi e successivamente mi ha fatto prendere medicine omeopatiche, a distanza di un anno stavo ancora male e ho deciso di cambiare dottore, il nuovo medico mi ha detto che devo fare l'eradicazione. Quale risultato è più attendibile quello della biopsia o quello della ricerca Hp nelle feci?
inoltre, dopo quanto si sta meglio finita l'eradicazione? è consigliabile secondo lei ripetere una gastroscopia se i sintomi non regrediscono dopo un anno?
La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il test sulle feci è più attendibile della biopsia per cui va rifatto. Non è possibile fare previsioni sul miglioramento clinico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dopo un anno di dolori che non passano nonostante le varie terapie mi consiglia di ripetere una gastroscopia?