Interazioni Melasin Forte com IPP e Procinetico

Ultimamente a causa del forte caldo non sto dormendo molto bene, ho sonno leggero, mi sveglio facilmente durante la notte e faccio un po fatica a riaddormentarmi. Il medico mi ha detto di provare com Melasin Forte, una compressa contiene 150 mg di estratto secco di Escolzia, 50 mg di L-teanina, 20 mg di estratto secco di Griffonia ed 1 mg di melatonina. Al momento sono in terapia per una gastrite e sto assumendo Peptazol 20 mg 1 compressa al giorno, Motilex 0.5 mg mezza compressa prima di pranzo e di cena ed Ursobil 150 mg una compressa a pranzo ed una a cena. Volevo gentilmente sapere se posso esserci interazioni tra il Melasin Forte ed i farmaci che sto assumendo per la gastrite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna interazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore.
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottore le chiedo gentilmente un suo parere riguardo l'uso di un multivitaminico. Poiche a causa della gastrite sono stato costretto ad eliminare dalla dieta frutti e verdure che mi davano acidita ed ho eliminato totalmente anche l'olio di oliva. Ad oggi non ho piu problemi di stomaco e nei prossimi giorni proverò a scalare il pantoprazolo prendendolo a giorni alterni per 2 settimane come da consiglio del mio gastroenterologo. Posso integrare queste carenze nella dieta con un multivitaminico tipo Multicentrum Uomo? Potrebbe andare a sovraccaricare troppo fegato e reni dovendo prendere anche i farmaci per la gastrite? o non ci sono problemi?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere il multivitaminico.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie di nuovo.