Probabile reflusso

Buonasera. Da ormai svariati mesi (con periodi di maggiore fastidio) soffro di disturbi della digestione, in particolare eruttazioni con sapore di uova marce, soprattutto quando mi piego in avanti, bruciore di stomaco, reflusso , dolori strani che mi sembrano localizzatia livello dell intestino (simili a coliche). Ora sto prendendo il gaviscon advance ma la situazione non è migliorata.
Come dovrei muovermi? Una gastroscopia può essere sufficiente?
Inoltre circa 5 anni fa ( ora ho 21 anni) ho avuto un intossicazione alimentare, che mi ha sballato fortemente i valori del fegato, e conseguentemente a questa, i calcoli alla cistifellea. Con dieta ferrea e medicinali ero tornata a posto e i.valori erano.rientrati nella norma. Però l ho raccontato, perché non saprei se in qualche modo possa essere collegato.
Inoltre ho mia nonna con il morbo di crohn e una zia celiaca. Avevo fatto, ai tempi dell intossicazione, gli esami della celiachia ed erano risultati negativi, però mi avevano detto che posso diventarlo perché sono predisposta geneticamente. Oltre questo sono sempre stanchissima, soprattutto dopo pranzo.
Che esami posso fare per risolvere questi problemi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di reflusso, intolleranza al glutine o anche ci può essere una responsabilità dei calcoli della colecisti. È utile un corretto inquadramento da parte di un gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)