nausea e dolore addominale persistente

Salve sono una ragazza di 20 anni, le scrivo perché vorrei un parere in riferimento ai sintomi che da più di un anno mi affliggono e che ultimamente stanno peggiorando.Ho gonfiore allo stomaco ,flatulenza, dolore al colon e a volte anche allo stomaco e soprattutto nausea praticamente dopo ogni pasto il che mi porta a limitare il cibo che assumo per timore di stare ancora male. Anche se mangio piccole porzioni di cibo mi si gonfia l'addome tantissimo. Mi sveglio nel cuore della notte in preda alla nausea,non riuscendo a riposarmi adeguatamente.Al mattino quando mi sveglio sto discretamente e appena mangio qualcosa si scatenano questi sintomi. Vorrei precisare che sono un po' stressata e ansiosa ma non penso dipenda solo da questo. Avevo fatto il test dell'helicobacter che risultò negativo.Secondo lei cosa potrebbe essere? Dovrei prenotare una gastroscopia? Potrebbe essere un intollerenza? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, sarebbe meglio escludere una intolleranza al glutine (ossia la celiachia), ha eseguito una ecografia addome superiore? analisi del sangue tutte in ordine?

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gli ultimi esami che ho fatti risalgono ad un anno fa, in cui andava tutto bene anche hb era a 13, li rifarò a breve con anche il test per la celiachia. Le farò sapere , grazie buona serata