Lo stomaco sembra andar meglio, ma ho notato gonfiore addominale

Salve gentili dottori, da 4 giorni sto assumendo esomeprazolo da 20mg una CPS al mattino e una bustina di esoxx One alla sera, cura prescritta dal mio medico curante poichè lamentavo dolore allo stomaco, difficoltà digestive e talvolta bruciore dopo i pasti. Dopo 4 giorni lo stomaco sembra andar meglio, ma ho notato gonfiore addominale. Può essere un effetto collaterale degli IPP? Grazie, buonasera.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
E' poco probabile che il gonfiore dipenda dalla terapia attuale.
Controlli la masticazione e che non mangi troppo velocemente.
Per alleviare la sintomatologia può assumere per breve tempo un carminativo o un tensioattivo (simeticone) prima dei pasti.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore