Intossicazione da fans

Buonasera,
Sono oramai 3 mesi che lotto con il mio problema. A seguito di un sovradosaggio di Synflex 550(2volte al giorno per 3giorni) mi hanno riscontrato intossicazione da Fans con pirosi gastreica e secchezza delle fauci. Ho dovuto effettuare 3 flebo(due di acqua per reidratarmi e due di acqua glucosata) data l'impossibilità di deglutire. Dopo Limpidex da 30mg e Riopan per 3 volte al giorno mi sono ripresa. Il mio medico curante ha continuato la cura con cinque scatole di Limpidex da 30mg e una da 15mg. Ho interrotto il Limpidex quando ho avuto diarrea,nausea,vuoti allo stomaco,giramenti di testa,difficoltà di deglutizione e sensazione di malessere. Esasperata dal mangiare tutto con passato di verdura in quanto risultava impossibile mangiare perfino una ricotta da sola ho richiesto un consulto gastroenterologico. Mi è stato detto che era mancanza di succhi gastrici e sovradosaggio da Limpidex. Dopo una terapia con 15 giorni di Marial in cui ho avvertito sollievo,appena sospeso ho disfagia e difficoltà di deglutizione e digestione. Il gastroenterologo mi ha suggerito una gastroscopia che ho rifiutato e diagnosticando un possibile reflusso gastroesofageo o esofagite mi ha continuato il Marial per altri 15 giorni(uno dopo cena e uno dopo colazione). Il disturbo può rientrare da solo dopo questi 15 giorni o ci sono altri accertamenti da fare?
Vi chiedo aiuto perchè sono esasperata.
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Premesso che il dosaggio da lei assunto di naprossene è quello corretto e che quindi dubiterei moltissimo della diagnosi di "intossicazione", penserei più ad una forma gastritica.
Milioni di persone assumono inibitori di pompa per anni senza problemi, quindi tranquilla.
Ne parli con il curante.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Io quando sono stata in ospedale ho avuto da tutti che il dosaggio era esagerato che se ne prende uno solo al bisogno e che la cura da me effettuata era come se avessi fatto sette fiale di Toradol in tre giorni. Aggiungo che ho avuto dolori al torace,chiusura della gola,tachicardia,ritardi del ciclo,sensazione di paresi dei muscoli e tutto ciò che era nelle controindicazioni del bugiardino. Dopo essere guarita e dopo 5 scatole di Limpidex ho avuto anche un gonfiore dell'occhio dovuto all'assenza di succhi gastrici e diversi sintomi riportati nelle controindicazioni.
Cosa posso fare?
Porgo distinti saluti e ringrazio!