Dolore addominale notturno

Buongiorno,
da alcune settimane ho un dolore alla pancia che inizia a preoccuparmi.
Il dolore è molto localizzato circa 5 cm sopra l'ombelico e 3 cm a sinistra e quando compare fa "tirare anche le zone intorno".
Tre mesi fa ho subito un piccolo intervento per una piccola ernia 3 cm sopra l'ombelico e soffro di reflusso e di ernia iatale.
Sento raramente il dolore durante il giorno e si presente più che altro come fastidio quando mi piego.
Risulta invece abbastanza forte la mattina quando mi sveglio e soprattutto quando mi giro su un lato a letto. Se sto infatti con la schiena appoggiata non sento male, lo sento un po' se sto di lato con la spalla sinistra appoggiata e lo sento molto se appoggi la destra. L'intensità del dolore varia da giorno a giorno. Lo stesso fenomeno non avviene quando mi corico la sera.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Tenendo conto dell'intervento subito, credo sia necessaria una visita per capire.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia