Gonfiore addominale improvviso

Buonasera gentile dottori vi vorrei sottoporre il mio problema,soffro da sempre di colon irritabile oggi mi è capitato un fatto insolito,a metà mattina all'improvviso il mio addome ha iniziato prima a gorgogliare e sentivo il mio intestino rumoreggiare poi gonfiarsi all'improvviso..Premetto che era quasi l'ora di pranzo e pensavo che fosse la fame,emettevo rutti con il sapore di stomaco vuoto però è rimasto a tutt'ora ancora gonfio..Tale episodio è correlato allla mia sindrome del colon irritabile oppure potrebbe trattarsi di qualcosa di grave tipo cancro/tumore?
Sono agitatissimo e sono anche molto ansioso.
Nel ringraziarvi per l'attenzione prestatami Vi porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il tumore non gonfia l'addome all'improvviso....Propenderei per la sindrome del colon irritabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gentile amico, di recente, ha postato diverse richieste di consulto, praticamente identiche.
A queste richieste hanno risposto (oltre me) altri colleghi.
Senza alcun accordo tra noi (posso assicurarlo) abbiamo risposto le medesime cose: probabilmente intestino irritabile, consiglio di fare una visita gastroenterologica (che, suppongo, non abbia fatto).
Le rispondo le stesse cose ora.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#3]
dopo
Utente
Grazie per la risposta gentilissimo...