Colite o appendicite?

Gentili dottori ho deciso di rivolgermi a voi che con la vostra esperienza spero potete aiutarmi.
Vi racconto il tutto brevemente. Sono andato in vacanza in Egitto e tornato ieri, ma da giovedì probabilmente a seguito di un esposizione prolungata al sole e forse qualcosa che ho mangiato nei giorni precedenti ho iniziato ad avvertire alcuni sintomi che ancora oggi sono presenti seppur in maniera più lieve. Non so se è collegata la questione ma dopo 3/4 giorni mi viene il dubbio,ecco perciò mi rivolgo a voi.
La sintomatologia è la seguente:
1)nausea
2)flatulenza ed eruttazioni
3)scarso appetito
4)leggero mal di testa ma non febbre
5)dolori addominali in particolare in basso a destra sotto ombelico fino alla vescica sempre lato destro , si noti prima era a sinistra ma non so per quale motivo si è spostato
Ho pensato di andare oggi pomeriggio dal medico di famiglia e farmi visitare approfonditamente ma nel frattempo vorrei un vostro consulto su cosa potrebbe essere, in quanto la situazione mi preoccupa un poco.
C'è il rischio di appendicite o colite? in precedenza mai sofferto di questi problemi perciò chiedevo a voi.
Attendo vostre risposte,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere una tossinfezione alimentare.
Farei:
1) visita
2) emocromo , VES
3) eventualmente Eco addome.
Mi aggiorni se le fa piacere!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Chiedo scusa dottore ma potrebbe essere anche appendicite o colite? eventualmente sia tossinfezione è grave e come si cura? cordiali saluti
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve fare una visita.