Mucocele Appendicolare

Gentili Dottori,
da ormai circa 3 mesi soffro di dolori nel basso ventre destro,combinati con stitichezza e da alcune prime visite ( dottore di base) si pensava ad una infiammazione del Colon.
Ho cercato di cambiare alimentazione, infatti ho perso circa 7 kg in 3 mesi, mangiando frutta verdura ed evitando bevande gasate, alcol,ecc;
Successivamente, quindi nelle ultime 4 settimane, i sintomi si sono aggravati e molte volte di notte soffro di crampi intestino molto forti da non poter dormire.
Settimana scorsa ho effettuato una ecografica al basso addome e si è dato evidenza, in corrispondenza della fossa iliaca di destra, di una tumefazione iporiflettente con diametro verticale di 4cm e spessore 1cm compatibile con mucocele appendicolare.

Dovrò eseguire una TC o RM, meglio l'ultima per le radiazioni, per un maggiore dettaglio, tuttavia mi chiedo se i sintomi che sento quindi:
dolore,stipsi,crampi, ecc; possono essere sintomatici del mucocele, in quanto mi viene descritta come asintomatica.

Grazie mille
Matteo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La sintomatologia può essere compatibile con il mucocele.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
il 5 di Agosto mi hanno ricoverato post passaggio al pronto soccorso e sono stato operato in laparoscopia con asportazione dell'appendice infiammata.
Tuttavia sono stato dimesso in protezione e mi hanno chiamato per fare giovedì prossimo farò una Colonscopia.
I crampi sono spariti, rimane il forte dolore sempre nella fossa iliaca ed esattamente com'era prima dell'operaizone.

Spero sia tutto normale, cosa può causare ancora queste fitte? ma sopratutto cosa può vedere la colon?.

La ringrazio

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Possono essere gli esiti, transitori, dell'intervento.