Gastroprotettori e alcol

Salve, soffro di reflusso gastrico, dall'ultima gastroscopia è stata evidenziata un'esofagite di primo grado, una gastrite erosiva e una duodenite. Ora sto prendendo l'esopral. so che gli inibitori della pompa protonica riducono la produzione di acido nello stomaco, volevo sapere se questo mi consente di assumere superalcolici senza subire danni, l'effetto antiacido del farmaco mi protegge dall'acidità provocata dall'alcol? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assumere alcol nella sua condizione gastrica è un vero danno, nonostante l'antisecretivo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)