Fastidi allo stomaco e aritmia

Buonasera.

Sono qui per descrivervi i miei sintomi.
È da un po' di tempo (2 mesi) che soffro di extrasistolie e tachicardia. Una cosa strana però di cui mi sono accorto, è che queste aritmie, insieme a dispnea e stanchezza, si presentano a stomaco vuoto, quando inizia a venire la fame e anche subito dopo mangiato.
Le aritmie e gli altri sintomi sono spesso accompagnati da fastidi allo stomaco, bruciore, dolore lieve allo stomaco e nausea.
Soffro anche d'ansia.
Mangio sano tutti i giorni (mi piacciono le verdure)
Mangio pochissimo dolce e mangio solo cioccolata fondente
Mangio pochi cibi affumicati/arrostiti
Mangio frittura abbastanza frequentemente (1 volta a settimana)
Mangio al fast food 1 volta al mese
Mangio schifezze massimo 1 volta a settimana
Cerco di mangiare leggero
Sono leggermente in sottopeso
Voglio farvi qualche domanda:

1) Le mie aritmie possono essere dovute a disturbi gastrici, oltre che ansiosi come mi ha detto il cardiologo.
2) Eventuali disturbi gastrici possono durare 2 o più mesi? Quindi dall'improvviso inizio...
3) Cosa dovrei fare nel caso i miei sintomi coincidano con disturbi gastrici?
4) Cosa devo evitare/preferire nella mia alimentazione?
5) I sintomi da me elencati potrebbero essere causati da stress e/o ansia?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'ansia può essere alla base, e in modo esclusivo, dei suoi disturbi. Lo stomaco, comunque, potrebbe avere una certa responsabilità in alcune situazioni:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6459-la-sindrome-gastro-cardiaca-o-sindrome-di-roemheld.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
La ringrazio.

Per verificare se ho questa sindrome cosa si potrebbe fare?
E a cosa è dovuta?

Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La diagnosi è solo clinica, non ci sono accertamenti.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Va bene, La ringrazio.
Arrivederci.