Dolore sotto ventre

Salve , vi espongo il mio problema che è da un mese che mi perseguita , le spiego tutte le circostanze , un mesetto fa mi sono recato in ospedale perché avevo dei dolori sotto ventre , dopo aver fatto tutti gli accertamenti anno riscontrato in infezione alle vie urinarie mi anno prescritto antibiotico per 3 giorni che non o risolto niente , mi sono recato dal mio medico curante e mi sono fatto visitare perché io presumevo che si trattasse di appendicite , lui palmpando le zone dell addome mi a detto che L infezione alle vienurinarie e mi a dato un antibiotico da prendere per 10 giorni , nel corso della cura o incominciato ad avere seri problemi il dolore sotto ventre scomparso , ma si è prensentato gonfiore e fastidio al fianco destro e addome destro poco sotto ombelico , sono andato dinuovo dal medico curante che visitandomi mi a detto che o preso una forte colite , gli o detto che andavo dalle 4 / 5 volte in bagno feci molle e fastidi all addome , mi a prescritto antibiotico per 3 giorni mattina e sera accompagnato da fermenti lattici , quindi o preso 16 giorni 3 antibiotici diversi , appena finita la cura per la colite sembrava andare molto meglio ma sono due giorni che i fastidi sono ricomparsi , però in bagno vado benissimo , non o febbre , ne tremori cioè niente solo questo senso di gonfiore addome basso destro è fianco , la notte mi passa tutto nessun fastidio , non so più cosa fare sto impazzendo e mi sto facendo prendere da ansia , in più se può esserle di aiuto prima pesavo 80kg ora peso 65 kg e sono alto 1.65 , o deciso di mangiare pulito prima mangiavo da matti , dimenticavo di dirle che i fastidi sono tipo fastidi di colite e mi ritrovo anche con addome destro leggermente gonfio ad occhio , sono andato da uno specialista gastrinteroloho mi a palpato da per tutto e mi a detto che o colon irritabile e colore mi a dato in altra cura , ma questo fastidio no dolore senso di gonfiore lati appendice non passa , si presenta di più dopo che sono andato in bagno , ora chiedo a voi può trattarsi di appendice e nessuno se ne è accorto ? Ripeto nessun dolore solo senso di gonfiore che mi sta facendo impazzire e vado in ansia essendo un ragazzo ansioso , aspetto vostro parere grazie .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha inserito durante le ultime settimane diversi consulti sullo stesso tema ed ha avuto il parere di più colleghi. Il web ha un limite e senza visita diretta si può fare poco. Quello che le posso dire che l'ansia e il meteorismo hanno forte influenza sulla sua sintomatologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore o iniziato la cura che mi a prescritto lo specialista , ma una domanda sto prendendo fermenti lattici ( enterolactis plus ) una la mattina e uno pomeriggio , però o notato una cosa che dopo solo due giorni di fermenti lattici mi è venuta la diarrea , come mai ? Saranno stati loro o sarà stato solo un caso visto che leggo che i fermenti lattici servono propio a quello .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente nel suo caso la flora batterica è in ottimo stato e rifiuta altri .....ospiti.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore lei è molto professionale , domani chiamerò subito il gastrinteroloho e gli dirò di questa cosa , senta dottore il medico mi a detto che o colon irritabile e colite nervosa dovuta all ansia e allo stress e o incominciata la cura , dottore però vorrei un parere da lei è possibile che facci male anche la gamba destra , cioè il fastidio che o e al fianco e basso ventre destro , e mi fa male anche la gamba destra ? La mia patologia può portare anche questo ? O è un altra cosa , un muscolo infiammato o altro , perché è come se mi facessero male tutti i muscoli della gamba che prende poco anche sul bacino e inguine .
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto con bacino e gamba.....
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo aggiornarla sulla mia situazione , dopo tanti esami e visita retto mi anno riscontrato una fortissima prostatite , e infezione alle prostata , ora mi anno dato la cura da fare per un mese , ora chiedo il suo parere può essere questo la causa dei forti fastidi addominali schiena e basso ventre ? L urologo mi a detto che la prostatite è una brutta infiammazione che può riportare tanti sintomi .
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo con l'urologo, la sintomatologia prostatica si può trasmettere al basso addome e fondo schiena.
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore vi aggiornerò al più presto , domani iniziò la cura .
[#9]
dopo
Utente
Dottore buona sera , una curiosità , assumendo questi farmaci che vi o elencato ieri che mi a dato L urologo mi è venuto un piccolo dolore allo stomaco come senso di pensatezza alla bocca dello stomaco , come mai ? Dovrò forse prendere una protezione per lo stomaco ?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È probabile. Assuma pure qualche antiacido.
[#11]
dopo
Utente
Ok grazie mille , il disturbo può far parte anche da che faccio parecchie eruttazioni anche non avendo mangiato ? Grazie e scusi il disturbo .
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si. Certamente.
[#13]
dopo
Utente
Dottore mi scusi , dopo aver assunto non so ora quale farmaco mi prude addosso e mi sono usciti piccoli puntini , il prurito non è consistente , ma lieve , devo correre in ospedale ?
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Passerà.....nessuna urgenza.
[#15]
dopo
Utente
Salve dottore sono dinuovo qui per un consulto , come ben sà è un mese e mezzo che soffro di colite nervosa e colon infiammato in cura dal dottore , soffro di emorroidi che la crema che mi a dato il collega non a funzionato e mi a cambiato la terapia e dolori addominali un giorno sì è un giorno no ,quando vado in bagno provo pizzicolio anale e prurito e piccole traccia di sangue nelle feci che il collega ritiene che è colpa di emorroidi , il medico non a ritenuto opportuno fare la colonscopia , sono in attesa di risposte di analisi , la mia domanda ora , è possibile che o il morbo di crohn e non se ne sia accorto nessuno ? Nelle analisi dovrebbe uscire se o qualcosa di brutto ? È possibile che tutto questo tempo se o il morbo non si sia fatto presente in altro ? Grazie per la risposta .
[#16]
dopo
Utente
?
[#17]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio di crohn, tranquillo.
[#18]
dopo
Utente
Dottore le elenco La risposta delle analisi .
Ph 5,5
Proteine 15
Emoglobina ( assente )
Corpi chetonifi ( assenti )
Bilirubina ( assente )
Urobilinogeno ( 1.0 )
Nitriti ( assente )
Esterasi leucocitaria ( assente )
Emazie ( 3 )
Leucociti ( 6 )
Cellule epiteali ( 2 )
Batteri ( 3 )
Glicemia ( 86 )
Creatina ( 1,29 )
Sideremia ( 148 )
Transferrina ( 205 )
Colesterolo totale ( 176 )
Colesterolo HDL ( 44 )
Trigliceridi ( 134 )
Colesterolo LDL ( 106 )
GPT ALT TRANSAMINASI ( 17 )
VES ( 4 )
Proteina C reattiva ( 0,60 )
Ft3 triiodotironina libera ( 3,69 )
FT4 tiroxina libera ( 1,32 )
TSH ( tireotropina ) 2,23
Anticorpi anti tireogloubina ( 10.00 )
Anticorpi anti tireoperosdidasi ( 6,24 )
Ferritina ( 163 )
Globuli rossi ( 5,31 )
Emoglobina ( 15,3 )
Ematocrito htc ( 43,4 )
MCV ( 81,7 )
MCH ( 28,8 )
MCHC ( 35,3 )
RDW-SD ( 38.0 )
RDW-CV ( 13.0 )
Piastrine PLT ( 360 )
MPV ( 10,4 )
P-LCR ( 29,0 )
PDW ( 12,8 )
Piastrinocrito ( 0,37 )
Globuli bianchi ( 8,95 )
Neutrofili ( 52,5 )
Linfociti ( 37,2 )
Monociti ( 8,9 )
Eosinofili ( 1,1 )
Basofili ( 0,3 )
TRANSGLUTAMINASI ( anticorpi IGA ) ( 3 )
TUTTO RISULTATO NELLA NORMA , ora aspetto solo L esito delle feci che lo posterò appena possibile , quindi dottore un vostro parere mi farebbe piacere , non o più dolori addominali frequenti , non o diarrea , non o febbre , non o niente , solo dolore quando tocco addome destro , non c'è un valore fuori posto , non c'è sangue nelle feci visivo , allora dottore un suo parere da professionista perché parlando con degli amici e in giro con gli stessi sintomi con analisi perfette ci sono persone che anno malattie gravi come il morbo di crohn , o un tumore , il dolore al fianco destro si fa sentire appena mi piego oppure appena faccio uno sforzo .
[#19]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se con tutti gli esami negativi pensa ancora al tumore o al crohn allora non so più cosa dirle.
[#20]
dopo
Utente
Grazie dottore quindi posso stare tranquillo pure per il morbo ? Allora perché o sempre questo gonfiore al fianco e addome destro ? Come se dovessi fare sempre la cassa o aria , e se mi tocco mi fa male , con i fermenti lattici devo dire che è migliorato molto ma non passa .
[#21]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo meteorismo e.....ci fermiamo qui.

Auguroni
[#22]
dopo
Utente
Per il meteorismo posso prendere delle compresse di simeticone ? Vorrei provarle per vedere la cosa come va , che gradazione dovrei provare ? E quante prenderle ? Grazie
[#23]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può assumere 2-3 compresse al giorno.
[#24]
dopo
Utente
Prima o dopo i pasti ? E che dosaggio dovrei comprare ? 40 mg 50 mg ecc .... ?
[#25]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dopo i pasti, 3-4 comp al giorno
[#26]
dopo
Utente
che grammatura che devo comprare ? Simeticone da 40 g ? O più alte ?
[#27]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lo può decidere lei in base all'effetto.
[#28]
dopo
Utente
Dottore oggi mi sono arrivati le analisi delle feci CALPROTECTINA , esito 15 . Sono buoni ? Prima di portarli al collega .