Esito colonscopia

Salve ecco il estito della mia colonscopia:L'ileo valutato per circa 15 cm presenta mucosa discretamente iperemerica con plurime erosioni e qualche piccola ulcerazione!La valvola ileo-cecale e lo sfondato sono nella norma!La calprotectina è 300!Si trata del Morbo di Chron?Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il quadro endoscopico è aspecifico. Sono state eseguite delle biopsie (come penso )?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si,sono state effettuate delle biopsie!Sono in attesa del esito!Cosa vuol dire aspecifico?A me hanno detto che é Chron!Lei cosa pensa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le lesioni possono anche non essere da Crohn, bisogna solo attendere l'esito istologico e valutare nel complesso la sua storia clinica per fare diagnosi definita (o presunta).
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!