Dolore sopra inguine/sigma prima di defecare e riflessi sangue nelle feci

buongiorno! vorrei un consulto sulla mia situazione. ho 33anni Premettendo che a gennaio ho effettua visita specialistica esami del sangue e feci prelievo di sangu sgves / ferro / ferretina / vitamina b12 / acido folico / proteina c reattiva e feci calprotectina. da meta luglio ad oggi ho una sensazione di dolore nella zona sopra inguine sx solo quando sento lo stimolo di defecare e una volta defecato nulla piu.
e passato quasi un mese e la sensazione di dolore in quel punto e lo stesso e sempre in quel momento. M ero recato a meta agosto dal mio curante che era in ferie e cera il sostituto che e anche gastroenterologo e m ha detto che in quella zona ce il colon sigma e che probabilmente le feci passano da li e vanno a spingere su qualcosa di infiammato e m ha detto d aspettare settembre e fare una eco delle pareti.
eco non ha dato risultati negativi.
Venerdi scorso mi sono recato dal gastroenterologo nuovamente che m ha detto che non era il caso di ripetere gli esami di gennaio e che pensa al colon irritabile e m ha prescritto psyllogel. E visto il dolore solo in quella zona e tutti giorni solo in quel momento m ha detto anche di passare dal chirurgo.
Da un paio di settimane feci bicolore marrone chiaro e piu scuro sempre cmq abbastanza morbide come mio solito. Vado in bagno tutte le mattine e sto facendo piu attenzione e sembra come se c siano dei riflessi rossi allinterno delle feci che si presentano anche viscide. Non so piu come comportarmi lunedi vado a ripetere a pagamento gli esami fatti a gennaio aggiungendo quello del sangue occulto.
L ansia sta prendendo il sopravvento
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Purtroppo si tratta di una sintomatologia anomala non facilmente inquadrabile via web. Il dolore potrebbe anche avere una base muscolo-tendina mentre non mi preoccuperei per forma e colore delle feci.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
faro sicuramente la visita dal chirurgo.Ma a livello muscolo tendineo non doveva vedersi qualcosa dalle eco ? gli esami che ho fatto a gennaio del sangue e calprotectina sono ancora attendibili o li ripeto ( sangue occulto non l ho fatto)? cosa consiglia?
grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un problema osteo-muscolare non viene evidenziato dall'ecografia. Attenda la visita chirurgica prima di fare altri accertamenti.
[#4]
dopo
Utente
l osteopata a livello esterno non ha riscontrato nulla d particolare ernia ecc perche al tatto non m fa male
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Comprendo, ma via web senza visita diretta non è facile dare suggerimenti su alcuni disturbi.
[#6]
dopo
Utente
e molto regredito il dolore e lieve. Ho notato da alcune settimane anche del prurito anale non dolore. Mi sono controllato meglio e ho visto un pezzettino di carne esterno intorno all ano leggermente piu rosso
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico. Tranquillo.