Muco nelle feci

Buongiorno gentili dottori,sono un ragazzo di 33 anni un po ansioso e ipocondriaco.ultimamente ho trovato piccole traccie di muco sulle feci,questa cosa mi ha allarmato allora sono andato dal mio medico che mi ha prescritto analisi delle feci:sangue occulto che risulta negativo,salmonella e altri batteri risulta negativo e infine caloprotectina che risulta essere di 63 mg,ho visto che il valore normale è di 50 mg,mi devo preoccupare?è consigliabile una colonscopia?Grazie mille per l eventuali risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessuna patologia e nessuna colonscopia.

Solo del normale muco nelle feci che può essere più o meno abbondante (come nel colon irritabile) in tutti i soggetti.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,secondo lei questo valore superiore alla norma( caloprotectina 63 mg)a cosa è dovuto?devo prendere qualche medicina e ripetere l esame completo delle feci?grazie ancora
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Valore non significativo e si può avere anche in condizioni di normalità intestinale. Nessun accorgimento.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore mi ha risollevato,ho temuto il peggio,1000 volte grazie
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stato un piacere.