Muco

Buongiorno! Vi contatto per avere una informazione che non riesco a capire. Perché mi capita di avere un po di muco (non abbondante) SOLO nelle feci piu piccole e dure? Magari anche nella stessa defecazione capita che una parte sia piu “molla” l altra piu dura e a pezzettini e SOLO in quest ultima vedo muco?? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere fisiologico,ovvero normale

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta! Cè una spiegazone precisa? Perché magari la fece piu dura e a pezzetti necessita di maggio lubrificazione? Ipotesi mia
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Potrebbe certo
[#4]
dopo
Utente
Bene grazie mille! Invece raramente tipo 2 volte al mese m capita che in questo poco muco trovo una traccia di sangue ma MOLTO piccola. Io soffro di emorroidi tra un primo e secondo grado o meglio secondo grado iniziale. Il mio proctologo mi ha detto che o sono queste che magari s infiammano oppure forme colitiche. Vista la mia età 28 anni, vista la negatività del sangue occulto sui tre campioni fatta anni fa, vista la non familiarità di poliposi e vista la rarità delle volte che mi succede mi ha sconsigliato una colonscopia. Cosa ne pensa a rigurado?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Puo' essere condivisibile.