Disturbi intestinali

buongiorno scrivo per chiedere un parere medico riguardo dei continui disturbi intestinali che mi affliggono da 15 giorni ventre gonfio,sensazione di peso rettale , poco appetito disfunzioni nell'andare di corpo Anni addietro ho avuto gli stessi sintomi circa 12 anni fa e dopo aver eseguito un clisma opaco doppio contrasto con esito negativo la diagnosi è stata colite spastica Ora ho i sintomi più accentuati ho eseguito una visita dal gastroenterologo che non mi ha prescritto nulla solo l'esame per la ricerca di sangue occulto nelle feci io comunque sono un po preoccupato visto che i disturbi sono presenti continui facendolo presente al gastroenterologo ora attendo esito dell'esame

grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuol sentirsi dire da noi (che non abbiamo possibilità di "toccarla") rispetto a chi l'ha visitata di recente?
A distanza (faccio solo una ipotesi) direi intestino irritabile.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
la ringrazio per la cortese risposta sarò io che sono ansioso ,pauroso ,dovrò comunque fare la colonscopia anche se io avrei preferito il clisma opaco doppio contrasto essendo come ho scritto molto pauroso , ansioso spero mi diano una sedazione da dormire eliminando i disagi dell'esame grazie per una eventuale risposta