Coline infiammato

Buongiorno mi chiamo Marta e ho 27 anni..sono disperata perchè da 3 soffro di colite (o olmeno cosi mi liquidano ogni volta)..praticamente vado al bagno più o meno 5 volte al giorno e ogni volta in grande quantità..sembra che non riesca a svuotarmi se non arrivo alla sera..e pure faccio un alimentazione normale senza eccessi o altro..non fumo,non bevo alcolici ne robe gassate,ne latte niente che potrebbe intralciare! in realtà non ho diarrea ma solo grandi quantita di feci molle...come mai?? l'inverno scorso mi sono recata da uno specialista che non ritese opportuno la colonscopia e mi fece solo una ecografia per escludere altri fattori e il test alle intolleranze alimentari per la celiachia entrambi esito negativo..Poi mi diede una cura con sindracoll e diggerent che peggiorò ulteriormente la mia situazione!!! anzichè far diminuire lo stimolo perenne che avevo di defecare me la addirittura aumentato!!..non c'è la faccio più mi creda..sono scoraggiata..questo problema mi disturba la vita e mi rende impossibile fare pure le cose più semplici come andare a dormire da una amica o fare un viaggio!..poi aggiungo che pur sentendo un forte bisogno devo però concentrarmi e a volte per espellere devo fare movimenti con la pancia...sono preoccupata mi dia un parere perchè da quando la cura ha fallito ho paura pure a farne un altra per la paura di peggiorare di più come purtroppo mi è successo.. la prego di rispondere al più presto sto andando in depressione a cuasa di questo malessere e ho paura di perdere pure il mio ragazzo essendo sempre pensierosa e disturbata..
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Evacua mai di notte?
È dimagrita negli ultimi mesi?
Ha dosatomi grassi fecali?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
1 no solo la mattina appena mi sveglio poi nel corso della giornatta vado altre volte fino alle 17 circa.
2 negli ultimi mesi no..ho perso un pò di chili nel 2015
3 si lo fatto in un altra occasione e nelle feci non c'èra niente di anomalo... quindi cosa pensa lei al riguardo?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Probabilmente (a distanza e senza visita ) direi solo intestino irritabile.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocità in cui ha risposto è stato davvero gentile..cmq perchè la cura con sindracoll e diggerent mi è andata contro? come posso combatterla ?? quali potrebbero essere le giuste terapie? so che su internet lei non può dare farmaci voglio solo capire che tipo di cure ci vogliono per regolarizzare un intestino troppo attivo senza però diventare stitica...semplicemente voglio tornare alla normalità senza eccesso ne da una parte o dall'altra..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Senza visitarla cosa posso dirle?
Si sottoponga a visita gastroenterologica ed il collega potrà aiutarla nel migliore dei modi.
[#6]
dopo
Utente
lo spero...ma la mia paura e di peggiorare sempre di più se non dovesse indovinare la cura per l'ennesima volta...visto che questo integratore mi ha rovinata ulteriormente..poi un altra cosa volevo chiderle è possibile che questo fenomeno in estate aumenti? forse potrebbe essere stato il cambio stagione e non la cura a rovinarmi..
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Gli integratori non rovinano, al massimo non fanno migliorare.
Si ai cambi di stagione l'intestino irritabile peggiora.
[#8]
dopo
Utente
Buon giorno...purtroppo non ci sono novità sul mio problema e se devo essere sincera non ho nemmeno preso nuove iniziative..tutto questo perchè le confido un dubbio che ultimamente si fa sempre più evidente..temo di essere incinta e ho paura di fare ulteriori visite per lo stato di delicatezza in cui potrei trovarmi..e ora le mie paure sono altre se ciò dovesse essere confermato con l'esito di un test come mi dovrei comportare con la colite?? non potrei permettermi di stare in bagno o di andare in bagno più volte al giorno sarebbe poco salutare per la formazione del feto e ne posso assumere farmaci..ma allo stesso tempo come affronto il mio disaggio di colite che purtroppo accompagna le mie giornate da quasi un anno ormai?..le prego mi dica qualcosa di tranquillo perchè non posso mica abbrortire per via di questo incubo..
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Durante la gravidanza "comanda" per tutto il ginecologo.