Ho bisogno di aiuto

Salve,
Scrivo qui dopo mesi che sono stata da medici di ogni tipo, da quello di base che è specializzato in cardiologia, a endocrinologi, dermatologi, cercando sempre il meglio..
Scrivo qui perchè nessuno mi prende seriamente, e io non so più come agire. Magari qualcuno qua vorrà ascoltarmi..
Non sono ipocondriaca, ma sento che qualcosa non va nel mio corpo da troppo tempo e non riesco a capire neanche più a chi rivolgermi senza che mi si rida in faccia.
Sono una persona innanzitutto che si stressa facilmente, e che è abbastanza ansiosa e soffro di depressione.
Ho speso centinaia di euro, di risparmi in visite e esami e non avere risposte mi debilita ancora di più.
Iniziando per ordine, verso aprile 2017 per 3 mesi ho avuto una dermatite seborroica, le prima cure non son servite a nulla al chè ho cambiato medico ed è andata meglio. Verso luglio dopo una serata fuori a bere e mangiare, sono stata terribilmente male, scariche di diarrea a tachicardia tutta la notte che non mi faceva dormire. Prima di allora stavo benissimo. Da quel giorno iniziai ad avere sempre più frequentemente queste scariche di diarrea, specialmente in momenti di stress, ovvero appena uscivo di casa e mi dirigevo a lavoro o dovevo andare da qualche parte iniziai ad avere diarrea su diarrea. Nessun calo di peso, giusto per sottolineare nonostante andai avanti cosi per settimane. Ebbi un pò di paura durante una vacanza di 10 giorni al mare in agosto, ma appena tornata era tutto più intenso. Nausea, pesantezza di stomaco, e diarrea appena uscivo di casa. Mi sentivo sempre più imprigionata nei bagni. Ovunque andassi dovevo avere un bagno vicino per non essere colta dal panico date le mie scariche. A settembre effettuai degli esami del sangue molto approfonditi, e gli unici valori sballati erano: vitamina D 44 (da 30 a 120),insulina 37 -da 3 a 25- (mentre glicemia perfetta),e DHEA >30 (da 1.0 a 12.0). Tutto il resto a norma. Feci vedere gli esami ad almeno 5 medici diversi e la risposta era sempre che sono semplicemente ansiosa e che dimagrendo si risolve tutto. Sottolineo che sono 100 kg per 1,68cm, sono chiaramente obesa e combatto con il peso dai 15 anni. (ne ho 23 ora). Sono andata da una dietista a quel punto per riprovarci con il peso. Facendomi scrivere ciò che mangiavo solitamente per settimane prima di darmi una dieta mi disse che mangiavo molto poco e con nutrienti sballati. Quindi ora sono circa 4 mesi che sono seguita, e sto un pò meglio, ma le mie scariche non mi abbandonano anche se ora non è più diarrea. E lo stomaco è spesso gonfio. Oltre ciò da un mese si è aggiunto una maleodorazione ascellare e non solo, mi lavo ogni giorno e nessun deodorante aiuta. Non so più che fare, non riesco a vivere bene così, non posso uscire, e coabitando anche il fatto di puzzare non aiuta il mio nervoso. Grazie,e scusatemi il disturbo e per il vostro tempo anche solo a leggere.. poi se anche per voi, ciò che mi sta succedendo è solo ''ansia''. Mi dispiace, ma grazie dell'aiuto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di colon irritabile, ma prenderei in considerazione altre possibilità riportate nel mio articolo:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)