Helicobacter pyliri

Salve, mi chiamo Alessandra ho 34 anni e sofro di fibromialgia dal 20012 ,volevo chiedere, tre mesi fa mi ho fato gastroscopia con biopsia e ho gastrite in fase severa con helicobacter p. +3... La domanda : puo helicobacter provocare ansia???????grazie.....
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Se la gastrite è il dolore le provocano ansia, allora indirettamente si può dire di si.......

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.ho tanto dolore in zona dello stomaco e la zona del cuore .ogni volta che mangio sento tanta pesantezza mi gonfio in una maniera incredibile e mi viene ansia ho sonno e non riesco a lavorare .se mangio il glutine mi viene forte mal di testa ee mi sento subito depressa ho I capogiri non respiro bene e sento dolore nel intestino in basso ,a volte sento che intestino si sta ingrossando e sento dolore dapertutto e se mangio spesso il glutine non riesco piu a smettere anche se so che mi fa male come se fosse una droga.test per transglutaminasi negativo ( senza assunzione di glutine)perche faccio dieta senza glutine dadae piu di un anno e prima di fare gastroscopia per valutare celiachia ho mangiato il glutine per 7 giorni di piu non riuscivo stavo tanto male.
HLA assenza celiachia
Ecografia addome nella norma
TSH nella norma
Duodeno con istologia nella norma
Calo pendolare 25 kg eliminando il glutine e carboidrati anche latticini anche senza lattosio e mi sento meglio ho tolto tutti psicofarmaci per ansia fibromialgia e attachi di panico non prendo piu antinfiammatori .
Pero il dolore nella zona dello stomaco sempre molto forte anche sul petto divento rossa .sono sempre debole divento palida . Da ieri sono in terapia con amoxicillina e claritromicina 500mg e omeprazolo due volte algiorno per una settimana. Non tollerata assunzione di pylera.
Quante possibilita di migliorare dopo terapia ??????
Se non dovesse essere eradicato helicobacter cosa mi consigli di fare?????
Tutti esami e visite nella norma..
Tutto questo e opera del helicobacter P. ???????
Argento colloidale potrebbe essere di aiuto?????????
Grazie.....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Da come descrive ha una forte intolleranza al glutine e al lattosio. Tali intolleranze a lungo andare possono avere creato un'alterazione della flora batterica intestinale (sovracrescita batterica e alterazione della permeabilità intestinale). Ecco un articolo di riferimento:

https://www.medicitalia.it/blog/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/6487-colon-irritabile-o-altro-intolleranze-sibo-lgs-ecc.html

Cordialmente
Felice Cosentino - Milano

.
[#4]
dopo
Utente
Si proprio cosi intolleranza al lattosio e glutin sensitiviti intestino infiammato .Da piu di quattro anni vado dal medico di base chiedendo a fare gli esami per questi disturbi ma purtroppo secondo lui non e cosi mi ha detto che devo rassegnare, che ho la fibromialgia ansia fortissima e psicosomatico e mi ha mandato da lo psicologo psichiatra e reumatologo e che si come mi e stata diagnosticata fibromialgia asl non prevede esami tipo visita gastroenterologica ,,colonoscopia o altro di conseguenza non curandomi in modo coretto stavo sempre peggio fin che sono andata da naturopata e ho cominciato fare la dieta di disintossicazione con protocollo di Paolo Mainardi +serplus e ho cominciato stare meglio .
La domanda helicobacter puo provocare interazione della flora batterica e sensibilita al glutine o viceversa ?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Dimentichi l'helicobacter come causa dei suoi malanni.....
[#6]
dopo
Utente
Grazie, ma allora come mai queste intolleranze ?
[#7]
dopo
Utente
Non riesco a capire la causa del mio mal essere cosa dovrei fare se condo lei?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le intolleranze possono arrivare in ogni momento della vita. Bisogna solo trovare un gastroenterologo che la segua.
[#9]
dopo
Utente
Salve,grazie per la risposta ,volevo chiedere altro da quattro giorni sono in cura con amosicillina ,claritromicina e omeprazolo per helicobacter.invece di stare male perche comunque sono antibiotici pesanti mi sento molto bene e sento che ce qualcosa che si stacca da lo stomaco ho I crampi addominali pero quando mangio sto bene e ho notato che da quando prendo questi farmaci non sono piu ansiosa e fibromialgia sparisce non ho pesantezza dopo mangiato digestione migliorata e dovuto ai antibiotici o antiacidi .???????
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Gli antibiotici potrebbero agire sulla flora batterica, eliminando quella cattiva.... Attendiamo la fine della cura.
[#11]
dopo
Utente
Grazie,un altra cosa questa cura non e pesante poi devo farla per sette giorni non e un po poco ????????
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Comprendo, ma è questa la cura per eradicare l'helicobacter.
[#13]
dopo
Utente
Buonasera volevo chiedere domani mattino finisco la cura , secondo lei fra quando posso vedere miglioramenti ???
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È tutto soggettivo. Potrebbe anche non avere miglioramenti.
[#15]
dopo
Utente
Buongiorno adesso ho finito la terapia e poi bisogna aspettare un mese e rigare esame delle feci ,se in caso non e stato eradicato posso chiedere alla gastroenterologa antibiogramma visto che non ho tollerato pylera ?