Cura helicobacter e gravi effetti collaterali

Gentili dottori 15gg fa a seguito di disturbi gastrointestinali ho effettuato il breath test per l helicobacter pylori che e risultato positivo..il mio gastroenterologo mi ha dato la triplice cura antibiotica piu lucen.per 10gg io di mia iniziativa ho anche aggiunto lactoflorene x nn danneggiare la flora batterica in quanto di mio soffro gia di colon irritabile..sono stati 9 gg di inferno con effetti collaterali come nausea persistente h24 dolori e crampi allo stomaco e bocca amara.. tanta debolezza ..nonostante tutto ho resistito pero oggi e l ultimo giorno e i sintomi sono peggiorati e compersa dissenteria 8 scariche da stanotte e anche conati di vomito..e oggi ho deciso di sospenderla xche sto talmente male e debole che nn riesco a stare in piedi..quello che vi chiedo se 9 gg su 10 potrebbero essere sufficenti o sicutamente un gg in meno comportera la non riuscita della cura..il mio gastroenterologo in questi gg mi ha detto che erano normali effetti collaterali e di continuare ma oggi mi e fisicamente impossibile
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Sono effetti collaterali frequenti ma, in genere, molto ben sopportati.
Probabilmente un giorno in meno di terapia non avrà conseguenze.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.le volevo chiedere inoltre poiche mi e stata diagnosticato a seguito di un eco addome un assottigliamento della parete gastrica se questo puo essere attribuito alla presenza dell helicobacter che mi ha provocato una gastrite
o devo cmq sottopormi ad una gastroscopia esame che sinceramente essendo invasivo vorreo evitare a meno di una reale necessita
[#3]
dopo
Utente
Ci tengo a precisarle che assieme al test per l elicobacter ho eseguito tutti gli esami di routine compresi sof calcoprotectina esami parassitologici lattosio glutine emocromo ves pcr tutti negativi..i sintomi che mi hanno portato ad indagare erano leggero dolore allo stomaco sensazione di pienezza molto gonfiore meteorismo ed eruttazioni
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non credo debba fare altri esami.