Effetti collaterali cura per helicobacter

Salve dottori,per problemi allo stomaco ho effetuato una gastroscopia con seguente risultato:gastropatia eritematosa antrale segni endoscopici di reflusso duodeno gastrico.diagnosi istologica:gastrite cronica di grado lieve lievemente attiva associata da infezione da HP che ha evidenziato la presenza del germe sull'epitelio foveolare. Mi hanno messo in terapia con pylera ma e qui che e sorto il problema perche dopo 2 giorni mi sono dovuto recare al pronto soccorso per un forte dolore all'esofago che arrivava fino alla gola e al palato e con sensazione di nodo forte alla gola.dopo un mese lo specialista mi ha cambiato terapia con velamox e veclam in dosi associate purtroppo al primo giorno si e ripresentato il problema di nuovo al pronto soccorso con una forte esofagite e cura sospesa.premesso che non sono un soggetto allergico e che ho sempre fatto uso di antibiotici per via orale senza aver avuto mai effetti collaterali volevo sapere il perche di questa reazione e magari un consiglio per una terapia alternativa per debellare questa infezione da HP.Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive ha una forte intolleranza ai vari antibiotici. Credo sia da valutare con il suo medico la reale necessità di eradicare l'helicobacter, anche in considerazione del quadro endoscopico non rilevante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore innanzututto la ringrazio per la sua risposta pero il mio stupore e propio dovuto a questo perche non ho mai avuto problemi con qualsiasi antibiotico e propio veclam e velamox li ho assunti non tanto tempo fa senza avere nessuna reazione.e possibile quindi diventare intolleranti improvvisamente?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certo, si può diventare intolleranti in ogni momento ecco per cui non si deve abusare degli antibiotici.