Gastroscopia dopo aver assunto pantoprazolo e magaldrato

Buongiorno,
ho 31 anni e 6 anni fà ho effettuato una gastroscopia per via del reflusso (effettuata mentre stavo assumento un inibitore della pompa protonica) e dall'esame si riscontrò un ernia iatale.

Qualche mese fà, in un periodo di stress, avevo dolori forti all'altezza del petto dopo che ingerivo qualsiasi cibo (attualmente non c'è l'ho piu cronico) ma la notte ho tutt'ora un reflusso che mi porta la mattina al bruciore della gola (anche mangiando molto poco la sera, evitando alcolici, caffè ecc) per questo il medico di famiglia mi ha consigliato una nuova gastroscopia per poi andare da uno specialista.

Ho seguito quindi la preparazione consigliata dall'ospedale (solo sospendere antiaggreganti e anticoagulanti, che comunque non assumevo), ma due giorni prima dell'esame sono stato nuovamente male con lo stomaco (dolore e bruciore) ed ho preso 1 Gastroloc 20mg e 2-3 bustine di Riopan (Magaldrato) dopo alcuni giorni che non ne facevo più uso.

Dall'esito dell'ultima gastroscopia è emersa nuovamente l'ernia iatale da scivolamento, e sono in attesa dell'esito dell'esame istologico.

Vorrei conoscere il vostro parere, cosa potrebbe nascondere l'esame che ho effettuato, con l'assunzione di questi medicinali?
Può nascondere malattie veramente pericolose? Consigliereste una nuova gastroscopia sospendendo le medicine?

Grazie molte per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha assunto solo per breve i farmaci quindi la gastroscopia è affidabile.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)