Assunzione omeprazolo

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e già da circa 5 anni soffro di reflusso.. sto assumendo omeprazolo già dai primi sintomi ( dopo aver fatto una gastroscopia)
Ho fatto una cura per circa 3-4 mesi poi l'ho preso sartuariamente ed ora dopo anno continuo ad assumerlo ogni 3-4 gg Capsula da 20mg.
Ho saputo che questo farmaco provoca gravi effetti collaterali di tipo cardiovascolare, volevo sapere se corro questo tipo di rischio.
Giorni fa ho fatto gli esami del sangue e fortunatamente i valori erano tutti ok. Soltanto l'emocisteina non l'ho controllata anche perche dicono che e un esame apparte.. E comunque la mia domanda era che se assumendo omeprazolo da 20 mg ogni 3-4 GG se c'era il rischio di malattie cardiovascolari.
Grazie in anticipo spero di essermi spiegato al meglio!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ci fossero reali problemi di rischi cardiovascolari il farmaco sarebbe allora rimosso immediatamente dal commercio.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore quindi posso continuare a prendere 7-8 capsule al mese senza problemi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
io lo assumo da 25 anni……
[#4]
dopo
Utente
Allora lei e la prova evidente che non ci sono rischi hihihi... Grazie dottore!