Intolleranza lattosio

Buongiorno da un 3-4 mesi sto avendo problemi con l'assunzione di mozzarelle ricotta e scamorza poco dopo l'assunzione iniziano i primi sintomi cioè aria nella pancia poi mal di pancia e infine arriva la diarrea ho effettuato il breth test in un laboratorio analisi ma è risultato negativo il mio medico curante mi ha consigliato di rifarlo in ospedale e se dovesse uscire negativo anche quello di fare una visita al gastroenterologo,io non riesco a capire come mai sia risultato negativo se poi appena mangio le cose indicate sopra ho dei problemi e ho notato che anche l'assunzione di farmaci (antibiotico)con lattosio mi portano ad avere gli stessi sintomi.Voi esperti cosa ne pensate cosa può essere e come mi devo comportare ???Grazie Mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In effetti il suo racconto è abbastanza significativo.

Ritengo quindi ragionevole e corretto quanto le ha consigliato il suo curante.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto voglio ringraziarla per avermi risposto Grazie mille...poi dottore avrei un altra domanda da porgergli questi sintomi posso essere per caso legati a problemi alla coleicisti???in famiglia ci sono un paio di casi di calcoli alla coleicisti tra qui mia sorella a cui l'hanno asportata d'urgenza io non ho mai fatto un ecografia per verificate la presenza di calcoli, ma questi sintomi posso dipendere anche dalla coleicisti o è da escludere a priori????Grazie mille
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non mi sembra di poter addebitare il quadro ad una colelitiasi,
ciononostante, vista la familiarità, sarebbe giusto che eseguisse una ecografia anche lei.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo