Gonfiore perenne e perdita capelli, non so più cosa fare per risolvere la situazione

Buonasera,
sono una ragazza di 23 anni e da quasi 2 soffro di perenne gonfiore che mi sta creando davvero grossi problemi.

Tutto era iniziato con un aumento di peso di 6/7kg, il ciclo era cominciato a diventare irregolare e avevo cominciato ad avere acne sulla fronte (cose MAI successe prima).
Ora l'acne è scomparso, ma negli ultimi mesi ho cominciato a perdere una quantità di capelli spaventosa. Letteralmente mi riempiono le mani ogni volta che faccio la doccia, inoltre ho molta piu sete del solito.
Ho provato vari rimedi omeopatici (erbe cinesi e indiane-triphala), fatto analisi del sangue piu volte (risultano tutte a posto), test per sensibilita al glutine negativo, no PCOS, no intolleranza al lattosio, mangio davvero sano e ho cominciato anche a fare sport... eppure questo gonfiore e senso di pesantezza continuano a essere perenni e talmente insistenti da farmi davvero sembrare incinta nonostante la mia corporatura sia piuttosto magra.

Non so piu cosa fare per cui spero che qualcuno possa darmi dei consigli,
grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve indagare su una eventuale disbiosi intestinale e su una possibile intolleranza al glutine non di tipo celiaco.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)