Diarrea persistente

Buongiorno Dottori, da qualche giorno ho quella che, inizialmente, pensavo essere un’influenza intestinale, anche se ora ne dubito.
Domenica ho cominciato con la febbre molto alta,sono arrivata a 39,5 e di notte penso anche oltre, e non è scesa nonostante l’assunzione di 3 compresse di tachipirina 1000 (una ogni 4 ore circa). Lunedi oltre alla febbre è comparsa la diarrea, con almeno 20 scariche. Da martedi la febbre è passata ma non la diarrea; sebbene la frequenza delle scariche si sia ridotta, non va affatto meglio. Su indicazione del Medico curante, da martedi sera sto assumendo normix antibiotico, e su mia iniziativa fermenti lattici e, in due momenti di particolare intensità delle scariche, ho assunto due bustine di diosmectal ( la prima volta con qualche miglioramento, la seconda no). Bevo molto ma mangio pochissimo, quasi nulla, perché anche del riso in bianco mi provoca le scariche. Ora, il Medico curante mi ha appena detto che, dato il protrarsi della diarrea, potrebbe non trattarsi di influenza quanto piuttosto di un’infezione batterica, e mi ha detto di passare al Ciproxin. Segnalo, a corredo del quadretto, che ho il ciclo e non so se possa fare un esame delle feci. Vorrei un vostro parere su cosa io possa avere e su cosa fare, grazie infinite.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia i seguenti esami:

Emocromo
VES
PCR
Calprotectina fecale
Fare una coprocoltura avendo assunto la rifaximina potrebbe dare risultati falsati.

evacua anche di notte?

intanto beva molti liquidi ed assuma sali minerali.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta Dottore! No,lo stimolo cessa quando mi addormento e riprende al risveglio.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizi con gli esami che le ho suggerito......