Sangue e dolori addominali

Buonasera, sono una donna di 44 anni.ad agosto scorso ho avuto una brutta gastroenterite (così definita dal curante) 3/4 giorni di coliche nausea e diarrea è per finire sangue dopo le scariche, siccome era ferragosto e non era possibile fare subito una colonscopia, ho fatto una colonscopia virtuale, rx stomaco duodeno esofago, esami del sangue. il referto della colon scopia dice : il rilievo placare é ipertrofico a livello del sigma per note irritative della mucosa al livello del discendente distale e del sigma sono presenti alcune introflessioni sessuali del diametro di 2-3 mm di probabile natura polipoide. ( per il resto tutto nella norma) poi ho iniziato terapia con mesalazina e rabeprazolo (premetto che 7 mesi prima sono stata operata di emorroidi con il metodo milligan morgan) quindi ad ottobre ho fatto gastroscopia e colonscopia ma la seconda non è stata effettuata per scarsa pulizia e perché mi hanno detto di avere delle aderenze, quindi a livello diagnostico e stata inutile. ora vengo al punto mercoledì scorso ho iniziato ad avere forti dolori addominali e qualche scarica di diarrea ora dopo 5 giorni ho avuto di nuovo scariche di diarrea ed a seguire sangue.sono veramente preoccupata ho chiamato il medico che mi ha operata e che mi segue, spero riesca a vederlo domani,scusate per il messaggio così lungo ma ho tanta paura. potrei avere qualcosa di brutto? vi ringrazio, buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Non credo ma probabilmente una colonscopia ben fatta è necessaria. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Utente
Grazie dottore Per la risposta, credo che lei abbia ragione, domani vedrò il medico.le farò sapere.buonanotte.
[#3]
Utente
Utente
Buongiorno, il dottore mi ha visitata,io ero spaventata e ho chiesto di dirmi se aveva qualche idea di cosa avessi, lui mi ha detto di stare tranquilla e che probabilmente è un infiammazione dell' intestino e mi ha fissato una colonscopia tra due settimane, si è arrabbiato perché gli ho detto che non prendevo più psyllogel, mi ha spiegato che le feci dure possono irritare e dare problemi, in effetti ho avuto problemi con la stitichezza in questi ultimi tempi. Speriamo non sia niente di grave. Buona giornata.
Diarrea

Cos'è la diarrea? Gastroenterite, tossinfezione alimentare, diarrea da farmaci o emotiva: tutte le cause infettive e non infettive e i possibili rimedi.

Leggi tutto