Sangue e dolori addominali

Buonasera, sono una donna di 44 anni.ad agosto scorso ho avuto una brutta gastroenterite (così definita dal curante) 3/4 giorni di coliche nausea e diarrea è per finire sangue dopo le scariche, siccome era ferragosto e non era possibile fare subito una colonscopia, ho fatto una colonscopia virtuale, rx stomaco duodeno esofago, esami del sangue. il referto della colon scopia dice : il rilievo placare é ipertrofico a livello del sigma per note irritative della mucosa al livello del discendente distale e del sigma sono presenti alcune introflessioni sessuali del diametro di 2-3 mm di probabile natura polipoide. ( per il resto tutto nella norma) poi ho iniziato terapia con mesalazina e rabeprazolo (premetto che 7 mesi prima sono stata operata di emorroidi con il metodo milligan morgan) quindi ad ottobre ho fatto gastroscopia e colonscopia ma la seconda non è stata effettuata per scarsa pulizia e perché mi hanno detto di avere delle aderenze, quindi a livello diagnostico e stata inutile. ora vengo al punto mercoledì scorso ho iniziato ad avere forti dolori addominali e qualche scarica di diarrea ora dopo 5 giorni ho avuto di nuovo scariche di diarrea ed a seguire sangue.sono veramente preoccupata ho chiamato il medico che mi ha operata e che mi segue, spero riesca a vederlo domani,scusate per il messaggio così lungo ma ho tanta paura. potrei avere qualcosa di brutto? vi ringrazio, buona serata.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Non credo ma probabilmente una colonscopia ben fatta è necessaria. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore Per la risposta, credo che lei abbia ragione, domani vedrò il medico.le farò sapere.buonanotte.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, il dottore mi ha visitata,io ero spaventata e ho chiesto di dirmi se aveva qualche idea di cosa avessi, lui mi ha detto di stare tranquilla e che probabilmente è un infiammazione dell' intestino e mi ha fissato una colonscopia tra due settimane, si è arrabbiato perché gli ho detto che non prendevo più psyllogel, mi ha spiegato che le feci dure possono irritare e dare problemi, in effetti ho avuto problemi con la stitichezza in questi ultimi tempi. Speriamo non sia niente di grave. Buona giornata.