Dolori addominali e presenza sangue nelle feci

Buongiorno ,
Vorrei esporvi il mio problema ..
Ho 24 anni alta 1 m e 50 cm e peso 51,5 kg..
Da diversi mesi ho dolori addominale sia a sinistra che destra..dopo un episodio di stitichezza trovo diffcoltà nell 'evacuare le feci purtroppo ho notato presenza di sangue mischiatoalle feci a volte anche delle striature ..premetto che ho fatto una visita dal proctologo e mi disse di non avere ne emorroidi ne ragadi anali.
Notai anche che le feci cambiavano forma ..ad esemprio lunghe come delle strisce o magari a palline ..ho sempre la sensazione di non aver evacuato completamente ...
Questo problema mi sta causando molto stress facendomi pensare al peggio
Ho preso medicine su medicine ma non noto miglioramenti.
Grazie in anticipo e vorrei una vostra opinione.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
buongiorno, se ha visto del sangue ed il proctologo non ha notato patologie della regione anale forse sarebbe il caso di fare una colonscopia...
ne parli con il suo medico curante, saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, lo faró sicuramente!!
Un 'ultima domanda potrebbe trattarsi di tumore al colon -retto?