Malattia intestinale

Salve ho 29 anni ho svolto l'esame delle feci in seguito ad a problemi intestinali che mi accompagnano da più di 10 anni ma che ho sempre trascurato,ossia evacuazione continue (senza diarrea) probabilmente dovuti ad intolleranze in seguito all'esame delle feci il valore della calprotectina è 1.800,pero fortunatamente non ho sangue occulto dall'esame delle feci,i
Il gastroenterologo mi ha chiesto la colonscopia che dovrei fare dopodomani. Volevo sapere se il medico sospetta timore o altro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si sospetta una malattia infiammatoria intestinale, nessun tumore!
Mi aggiorni se le fa piacere dopo la colonscopia.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Si certamente la aggiornero' Grazie mille
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Bene!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho fatto la colonscopia non ho perfettamente nulla,il gastroenterologo mi ha prelevato un po' di tessuto per sicurezza ma nemmeno lui è riuscito a spiegarsi il motivo della calprotectina così alto,mi ha dato probiotici ed evitare lattosio e lieviti per un periodo in modo da riequilibrare la flora,ma allora cosa sarà?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non assume inibitori di pompa protonica (possono far alzare il valore della calprotectina ) devo pensare ad un errore di laboratorio.
[#6]
dopo
Utente
A ok quindi potrebbe essere stata. Assunzione del Pariet?anche se lo avevo sospeso prima dell'esame feci,e se fosse celiachia?oppure intolleranze?