Sospetta malattia ai diverticoli, feci molli alternate a feci normali

Salve ho 44 anni e da circa 20 giorni ho un'alternanza di feci molli a feci normali con qualche scarica di diarrea, soprattutto i primi giorni era solo diarrea, premetto che da anni soffro di colite che va e viene. Ma in questo arco di tempo (20 giorni) è anche capitato in più di un episodio che per 2/4 giorni consecutivi evacuassi solo feci abbastanza normali di colore marrone a volte un pò chiaro. Ritrovandomi poi da capo a dodici con feci molli o sfatte, dalla forme irregolare ma a volte sono anche semiliquide precedute sempre da un dolore o fitta al fianco sinistro nel basso ventre e sempre dopo circa 1 ora dal pranzo, difatti mai di mattina o di notte anzi di mattina appena mi sveglio di solito evacuo feci abbastanza normali anche se mi sembrano che si siano ridotte di dimensione ma sto anche a dieta e mangio solo in bianco. Circa 2 settimane fa sono stato dal medico curante che visitandomi a sentito un diverticolo ingrossato nella parte sinistra del basso ventre e difatti mi ha prescritto una colonscopia che farò a breve per sospetta malattia ai diverticoli. Nel frattempo mi sta facendo prendere da 12 giorni il normix e diosmectal. Quindi la scorsa settimana sono tornato dal medico curante che visitandomi di nuovo con la palpazione addominale nn ha trovato più il diverticolo dicendomi quindi che sicuramente si stava sfiammando. Inoltre faccio presente che delle volte ho come dei leggeri crampi al livello dello stomaco e che talune volte sento come se la parte destra del basso ventre sia gonfia. Premetto che nn ho nausee, ne vomito, ne dolori dietro la schiena tanto meno sul fianco destro dell'addome, nn accuso ne stanchezza e ne debolezza e le urine sono di un colore normale. Essendo però una persona un pò ansiosa e un pò ipocondriaca gradirei anche un vostro consulto considerando anche che dovrò fare questa colonscopia che x me è una cosa nuova, grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mi sembra tutto corretto, farei la colonscopia con tranquillita' . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
grazie per la rapida risposta dottore