Colonir e perido natural da prendere mattina e sera, argonal la sera

Salve!
Riassumo brevemente la mia storia: sin da quando ero bambino, sono sempre stato estremamente regolare nell'evacuazione, con una media di tre volte al giorno, dopo i pasti. Tre anni fa ho iniziato a manifestare i primi sintomi della colite e ho dovuto eliminare alcuni alimenti, quali lattini, formaggi, caffè, alcolici, fritti, cioccolata. La regolarità intestinale non è mai mancata, nemmeno nei momenti in cui la colite è stata più acuta. Da un paio di mesi, però, è sopraggiunto un nuovo problema: una stitichezza cronica. Soffro di perenne gonfiore addominale, dovuto probabilmente al fatto che, qualunque sia la mia alimentazione, mi è ormai impossibile l'evacuazione. Mi succede che, dopo i pasti, ho regolarmente lo stimolo e sento la necessità di andare al bagno, ma poi non riesco, come se i muscoli del colon fossero del tutto addormentati. Tanto che, spesso, sono costretto ad aiutarmi con le dita. Ho anche provato un'alimentazione ricca di fibre e, in un paio di occasioni, ho preso dei lassativi, ma non hanno funzionato, le feci rimangono bloccate nel tratto intestinale. Sono stato visitato da una gastroenterologa, la quale mi ha dato una dieta ricca di verdura e frutta e una cura farmacologica : colonir e perido natural da prendere mattina e sera, argonal la sera. L'ho seguita per tre settimane, ma non hanno prodotto alcun miglioramento. Che fare? Suggerimenti?

Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo sia necessaria una rivautazione proctologica per approfondimenti diagnostici ed una verosimile modifica della terapia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it