Una cosa che mi disturba molto , vado

Salve a tutti piacere Francesco , sono qui per un consulto , sono 7 mesi che sto in cura da un Gastrinterologo , per fastidi addominali e colon irritabile , ho fatto vari analisi che non anno rilevato niente di che , ho fatto , analisi del sangue , analisi urine , urina cultura , eco addome , eco tubo digerente , esame feci calprotectina , tutto è risultato ok , ma sono qui per una cosa che mi disturba molto , vado in bagno tutte le mattine mha ho notato che dopo aver evacuato l’acqua si colora di nero , ma le feci sono di colore marrone normale , con un pezzetto di carta ho provato a prendere un pezzettino ma niente di rilevante , volevo sapere perché questa cosa ? Nell evacuazione le prime feci affondano sul fondo poi il resto sono galleggianti , 2 giorni fa ho fatto test per l’intolleranza al lattosio che sarà pronto tra pochissimi giorni , il mio problema attuale ora è un senzo di fastidio sotto la pancia niente di che . Graize mille , e scusate il disturbo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Con tutti gli accertamenti fatti e risultati negativi non vedo motivi di preoccupazione. Non crede ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Si infatti , però non mi spiego questo fenomeno dell acqua che si colora .
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore , sono arrivati i risultati del intolleranza al lattosio .
H2 tempo 0 ( 3 )
H2 tempo 30 ( 9 )
H2 tempo 60 ( 17 )
H2 tempo 90 ( 23 )
H2 tempo 120 ( 26 )
H2 tempo 150 ( 30 )
H2 tempo 180 ( 35 )
H2 tempo 210 ( 36 )
H2 tempo 240 ( 36 )

CHA TEMPO 0 ( 4 )
CH4 tempo 30 ( 4 )
CH4 TEMPO 60 ( 7 )
CH4 tempo 90 ( 7 )
CH4 TEMPO 120 ( 7 )
CH4 TEMPO 150 ( 9 )
CH4 TEMPO 180 ( 9 )
CH4 TEMPO 210 ( 9 )
CH4 TEMPO 240 ( 9 )

COSA VUOL DIRE ?
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Intolleranza media al lattosio.
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta dottore , questo può spiegare i miei dolori tipo coliche sotto la pancia ? Il mio Gastrinterologo mi ha detto di prendere lactigest una compressa prima di pranzo è una compressa prima di cena , per 3 mesi , ed eliminare completamente il lattosio , si deve sfiammare lintestino , e se andrò a qualche evento tipo matrimoni e feste di assumere due compresse insieme prima dell evento , giusto questa terapia ?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può assumere anche 2-3 compresse prima dei pasti con sospetta presenza di lattosio.
[#7]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille , questo integratore contiene vitamina B e D ?
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Contiene enzima lattasi.
[#9]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Dottore un ultima domanda , non riesco bene a capire , visto la mia intolleranza devo eliminare completamente il lattosio ? O posso mangiare alcuni alimenti che lo contengono e prima prendo la pillola ? È difficile da gestire sta cosa , mi può spiegare per favore .
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eliminare completamente il lattosio per un mese e poi reintrodurlo gradualmente fino a capire il livello di tollerabilità. Successivamente può utilizzare la piccola con l'enzima quando vuole superare tale livello.
[#11]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille , come faccio a vedere gli alimenti che contengono lattosio ? Lei ha una lista o un articolo da farmi leggere ?
[#12]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Salve dottore come ben sa soffro di colon irritabile e intolleranza al lattosio , la mia domanda è posso bere latte zymil senza lattosio ad alta digeribilità ? O mi farà male ?