Vomito nausea diarrea

Salve, da martedì avverto diversi disturbi che sono andati peggiorando. Diarrea che si ferma per periodi brevi grazie all'imodium. Nausea perenne che porta spesso al vomito. Non mangio da tre giorni ormai perchè la nausea è troppo forte. Oggi ho preso il plasil (di testa mia) ma non mi ha fatto nessun effetto. Ieri sono stata dal mio medico curante che come al solito con molta superficialità mi ha dato imodium e fermenti lattici. Non prendendo in considerazione il fatto che ho una nausea fortissima. Gli ho chiesto a cosa sia dovuto tutto ciò ma lui mi ha risposto dicendo che servirebbero le analisi per scoprirlo e passerebbe troppo tempo, quindi ha preferito curarmi come fa sempre. Da premettere che soffro di colite e gastrite da una vita e dopo diverse preghiere mi ha prescritto una gastroscopia che mi hanno gentilmente dato in ospedale per dicembre. Ho notato di avere aria nella zona superiore. Non so se possa essere gastroenterite, virus che gira in questo periodo, intossicazione o colite perchè ho mangiato formaggi e sono intollerante. Ma c'è un modo per togliere la nausea definitivamente? Non riesco a mangiare nulla quindi non credo sia il caso di andare a fare le analisi essendo il mio corpo molto debole. Mi hanno consigliato la fosforilasi ma volevo il parere di un esperto. Grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) in caso di diarrea acuta MAI ASSUMERE la loperamide che potrebbe far peggiorare la situazione. (La maggior parte delle diarrea acute è di origine infettiva ).
2) per la nausea potrebbe trattarsi di gastrite, Faccia una visita gastroenterologica per conferma.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia