Sangue nelle feci dopo febbre alta

Salve,
Venerdì sera avevo 37,5 di febbre... sabato mattina era salita a 39,1.
Sabato pomeriggio sono iniziate le scariche di diarrea che ho tutt’ora, per 15-20 volte al giorno.
Tra sabato e lunedì la febbre si è mossa tra i 37 e i 38,5 gradi... ieri è sparita.
Quello che mi preoccupa è che la diarrea, prima marrone chiaro, molto molto liquida (a volte praticamente acqua sporca), adesso si sta lentamente colorando di rosso (uniforme)...
Premettendo che durante il periodo che va da venerdì a questo momento non ho avuto dolori addominali o vomito... cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo delle risposte.

P.s per la febbre ho preso 4 pillole di Tachipirina (500mg) mentre per la diarrea ho preso due boccette al giorno (da domenica) di Enterolactis bevibile senza troppi risultati.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Una colite. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it