Flatulenza con piccolissima emissione acquosa

egregi dottori buongiorno,
sta capitando a mia madre ,102 anni compiuti,da qualche giorno, singole emissioni gassose con piccola perdita liquida,leggermente marrone,inodore.
Sembra acqua leggermente sporca,la quantita e' poca,si asciuga con un solo fazzoletto,pero' a volte dopo asciugato continua la perdita per qualche minuto.
il fatto e' nuovo e mi preoccupa.
Non ha malattie,ma 1 mese fa abbiamo insieme avuto un episodio di diarrea,anche sangue e muco a lei, a seguito di assunzione di soli 2 dosi di ciproxin 500 in sospensione orale,forse custodita male a casa.
Le 2 dosi sono state consigliate per profilassi di una malattia infettiva nel mio ambiente di lavoro.
Chiaramente e' doppiamente incontinenete,ho pensato fosse dovuto alla tosse forte che fa per liberarsi da muchi alla gola.
Forse i pannoloni sono piu peni di acqua ma devo pesarli ancora
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Gentile utente.
Tra una "singola emissione gassosa con piccola perdita liquida,leggermente marrone,inodore." e l'altra , sua madre ha una normale defecazione?

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore,
Il problema è da 3 - 4 giorni soltanto
L altro ieri c'erano già queste perdite ,la sera ha evacuato quantità solita di feci soffici e formate e non ha avuto perdite per più di 12 ore
Ho anche pesato urina stamani ,intorno al 1.2 kg,
un poco troppo!
Sta bevendo il solito litro di acqua al giorno
Cosa faccio?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore buongiorno,
Volevo aggiungere che ieri giovedì si è ripetuta la stessa cosa,già detta, di martedì cioè evacuazione morbida e formata alle 16.00 , nessuna perdita per almeno 12 ore e circa 1.2 litri di urina in 24 ore
Tutta questa urina è inconsueta.
Forse dovuta alle mele?
Di regola beve 1 litro di acqua al giorno,la pasta cotta 45 minuti,i secondi piatti frullati con aggiunta di acqua,e mai avute perdite acquose.
Grazie
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non vedo nulla di anomalo.
Prego.