Influenza intestinale?

Buongiorno, da tre giorni ormai soffro di diarrea che mi costringe in casa; ho iniziato con almeno una decina di scariche il primo giorno e una ventina il secondo , il tutto condito da febbre. Oggi non ho febbre e le scariche sono diminuite, volevo chiedervi : tra quanto passerà? Posso uscire di casa?

Sto prendendo enterogermina e diosmectal da tre giorni. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una virosi intestinale e nel giro di 3-4 giorni tutto dovrebbe rientrare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della celere risposta dottore, è normale che la febbre sia sparita e la diarrea sia rimasta? Stamattina ho avuto più scariche di ieri, tutto normale?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto normale. Continui con la terapia che ha riferito...
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono al quinto giorno dall'inizio dell'influenza e sembra che le cose vadano meglio, ieri sono andato in bagno una sola volta. Stamattina però ,appena sveglio , sono dovuto correre in bagno di nuovo con feci che non sembrano voler compattarsi e continui (ma leggeri) crampi addominali. Tutto questo anche nella giornata di ieri.

Le chiedo se è tutto compreso nel decorso dell'influenza e se posso stare tranquillo, ho problemi anche ad uscire per paura di dover correre in bagno.

grazie e buona giornata