Esame feci risultato??

salve a tutti i dottori, da circa 1 anno tra alti e bassi... le mie feci sono diventate molli... alterno giorni di feci molli... raramente liquide... e raramente molto dure... il colore delle feci varia da marrone scuro a marrone chiaro, e raramente sul giallino... ma quasi sempre un marrone chiaro..... ho effettuato su consiglio del mio medico di base il seguente esame delle feci...
vorrei capirci qualcosa di piu sul risultato...
vi allego link da cliccare per visualizzare il mio esame

https://drive.google.com/open?id=1ykgL2PhdZroWLN0w9bJ_2h2g2TARgvvS

rimango in attesa di una vostra gentile risposta in merito
[#1]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 90 3
Assoluta normalità

Dr. Nando Gallese
www.nandogallese.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore quindi quelle tracce di emazie non sono ritenute preoccupanti?
Ho fatto altri esami gli allego sempre link da cliccare

https://drive.google.com/file/d/1x7ov2qtKO6IvZATu3gXzVsB7t1GEZjW2/view?usp=drivesdk

Rimango in attesa di una sua gentile risposta.
[#3]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 90 3
"rare" emazie possono essere presenti, anche in assenza di patologie, sia in un esame feci che in esame urine. Se proprio vuole approfondire può eseguire la ricerca specifica del sangue occulto fecale (per 3 giorni di seguito) o, per maggior sicurezza, una Colonscopia (es.: caso di familiarità per neoplasie colo-rettali). Saluti
[#4]
dopo
Utente
dottore, come avrà potuto vedere dal link che le avevo incollato e che ripropongo

https://drive.google.com/file/d/1x7ov2qtKO6IvZATu3gXzVsB7t1GEZjW2/view?usp=drivesdk

ho effettuato anche una visita gastroenterologica, e il medico mi ha detto che si tratta semplicemente di colon irritabile, ma la mia situazione va avanti ormai da 1 anno e mezzo... continuo ad alternare giorni in cui faccio feci molli e sfaldate, giorni feci molli formate e giorni feci dure... raramente capita diarrea.. al massimo 2-3 volte al mese... che devo fare?

siccome in passato circa 15 anni fa feci una colonscopia in quanto per circa 2 mesi avevo avutre frequenti casi di diarrea... ma l'esito fu totalmente negativo, e dopo poco tutto passo'... ma l'esame mi fece malissimo.. ho un brutto ricordo... in caso fare la colonscopia virtuale potrebbe essere utile?
[#5]
Dr. Nando Gallese Chirurgo d'urgenza, Chirurgo toracico, Colonproctologo 90 3
Non ho visto la visita Gastroenterologica nel link segnalato.
La domanda verteva solo sul fatto che fosse più o meno normale la presenza di rare emazie nelle feci.
Se invece si intende affrontare l'argomento di disturbi addominali cronici, mai precisamente inquadrati, allora il problema diviene estremamente complesso e non può essere affrontato tramite chat on-line, ma solo sotto diretta osservazione Specialistica.
Le consiglio di affidarsi ad un esperto Colon-Proctologo che possa impostare un corretto iter diagnostico-terapeutico comprendente, sicuramente, la ripetizione di una Colonscopia (meglio una Pan-Colonscopia, estesa all'ileo terminale) con attenzione alla possibilità di "colite microscopica", tests per intolleranze alimentari (minimo a glutine e lattosio), Breath-test al glucosio per ricerca overgrowth batterico nel tenue e, successivamente altri esami su indicazione dello Specialista di fiducia. Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
buonasera dottore grazie sempre per le sue tempestive risposte, volevo un farle sapere piu dettagli, io circa 15 anni fa feci già una colonscopia, perche da mesi avevo scariche di diarrea.. quasi ogni cosa che mangiavo poco dopo mi provocavano delle scariche, quindi feci la colonscopia....fu dolorosissima... cmq.. il risultato fu totalmente negativo...magicamente il giorno dopo la colonscopia tutto torno' alla normalità....adesso mi ritrovo piu' o meno nella stessa situazione, non ho piu scariche di diarrea.. succede raramente, sono al 90% feci molli... mail tutto inizio' 1 anno e mezzo fa quando ho avuto la febbre....mi duro' quasi 2 settimane... preoccupato andai al PS mi fecero ecografia addominale ed esami del sangue.... il tutto era irregolare... il fegato era aumentato di volume... idem la milza circa 17 cm... transaminasi a 300 globuli bianchi e rossi sballati.. insomma ho indagato piu' affondo.. feci esami per epatite... risultai positivo all'epatite B ...feci altri esami di approfondimento... i markers e il dna quantitativo... usci' tutto negativo... nel gitron di 1 mese e mezzo il tutto torno' alla normalità... sia le dimensioni del fegato sia le transaminasi.. insomma tutto ritorna ok... ma da quel momento inizio appunto ad avere problemi con le feci... i primi tempi con fortissime coliche al basso ventre e scariche di diarrea... poi le coliche passarono e rimase un alternanza di feci molli e diciamo la media di 1 volta a settimana diarrea...le voglio allegare gli ultimi 4 giorni di feci... in 4 giorni 3 volte feci molle e appunto pocanzi dopo aver pranzato sono dovuto scappare in bagno...le allego immagini da cliccare

giorno 29 maggio
https://drive.google.com/open?id=15Ux-njKeVcPr23MkUQTfwFo293aqAdmK

30 maggio mattina
https://drive.google.com/open?id=1E3miPR1oh7NXNi4Mp4r5lmxpFAOk-A4x

30 maggio pomeriggio
https://drive.google.com/open?id=1QmZx5_THwgrN1JbCoKwQXKXA8PwNn7d1

1 giugno pomeriggio
https://drive.google.com/open?id=1Zu5a1NGnfJ9b8pjZ1t_KawW1tcBZBrA3

gli esami da lei descritti me li puo' prescrivere anche il mio medico di base?

rimango in attesa di una sua gentile risposta in merito