Il 30 marzo ho fatto la gastroscopia

Buongiorno... da anni soffro di dolori intestinali e Bruciori di stomaco, nel 2011 con una gastroscopia mi era stata diagnosticata una leggera ernia iatale, esofagite da reflusso e delle piccole erosione. Da allora assumo gastroprotettore...
Da qualche mese i dolori sono peggiorati... nonostante un aumento della terapia, inoltre da gennaio é subentrato un problema gastrointestinale che mi porta a scaricarmi in diarrea 5/6 volte al giorno e più...
Ho fatto un ciclo con Normix ma non ho avuto miglioramenti....
Sono stato da un gastroenterologo che mi ha visitato con diagnosi di Colon scolastico ma siccome i dolori comprendevano sia il basso ventre che lo stomaco mi ha consigliato una colonscopia, una gastroscopia e degli esami delle feci..
Gli esami dei batteri elicobatter ecc erano negativi, quelli del sangue occulto davano un risultato di #4250
Il 28 Marzo ho fatto la colon: Colopatia indeterminata e emorroidi interne semplici
Il 30 Marzo ho fatto la Gastroscopia : esofagite da reflusso grado B di Los Angeles, Polipo singolo piccolo (10 mm ) Ernia iatale da scivolamento di medie dimensioni, gastropatia, eritermatosa,diffusa, duodenopatia, erosiva, formazione sottomucosa di piccole dimensioni che oggi 9 Aprile ho esaminato con Ecoendoscopia. : Formazione ad ecostruttura anecogena delle dimensioni di 12 mm nel contesto della parete del viscere compatibile con lesione cistica da duplicazione della parete, pancreas a ecostruttura finemente dismogenea iperecogena

Premesso che sia per la colon che per la gastro sono state fatte delle biopsie, soprattutto per il polipo...
Mi hanno prescritto solo una terapia con gastroprotettore... Io continuo ad avere forti dolori addominali continuo ad avere i problemi intestinali chiedo?

Quanto posso essere tranquillo che la mia sia solo una coste al Duodeno?.
il polipo deve essere asportato?
il Pancreascon E scostruttura disomogenea può creare problemi?
É il caso di fare una nuova visita da un gastroenterologo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non si allarmi. Nessuna patologia di rilievo e può essere utile una nuova visita con il gastroenterologo.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)