Info feci

Buongiorno Dottore, le porgo un quesito in questo periodo sto controllando minuziosamente le feci....non per problemi ma per precauzione...sono un tipo ansioso questo lo premetto.....tra dicembre e gennaio ho effettuato queste visite che faccio ogni anno per controllo, ecografia addome completo nella norma, pap test negativo, palpazione dell'addome dal medico di base per una infiammazione ovarica (passata) visita ginecologica completa..tutto nella norma.... chiedevo se è possibile dopo un paio di gg trovare esempio pezzetti di fragola nelle feci.....il medico di base mi ha detto che è normale e che dipende dalla velocità di assorbimento dei cibi.....controllando le feci avevo visto una cosa rossa fragola o pomodoro mangiato gg prima mi ero allarmata ma poi muovendo ho visto che non era liquida ne tipo muco.....ma era un alimento....le mie feci sono quasi sempre di colore marrone normale....a volte capita che le feci siano più molli..tipo nei periodi di stress, quando nella carta "le apro e le spalmo" scusi il termine e la franchezza, non ho mai notato sangue, ne coagulato ne liquido ne tipo muco, ma per esempio ho visto tipo un piccolo filo a vista sembrava un filo, della larghezza di un capello, ma di lunghezza circa 1 millimetro, ce nerano un paio.....il colore era indefinito...rosso non di sicuro....forse sembrava trasparente al contatto con le feci, gorse tipo un riflesso.....una volta sono riuscita a d isolarlo ed era tipo un filo fibroso.....questa volta era minuscolo.....non ci sono riuscita.....sembra tipo una minuscola crepa non so se mi spiego ma super sottille anche meno di un capello....e cortissimo....non se fosse perché le feci erano molli....che possa essere tipo un residuo alimnetare? il medico di base mi dice di si...che il sangue è occulto fa feci scure e che se fosse sangue non occulto ben visibile e riconoscibile e non sottoforma di come l ho spiegato io...la ringrazio per la cortesia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si, potrebbe essere un residuo alimentare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it