Ansiosa perchè mi hanno trovato sangue nelle feci su due campioni di tre

Buongiorno, sono preoccupata e molto ansiosa perchè mi hanno trovato sangue nelle feci su due campioni di tre. Nell'ultimo anno ho perso anche peso seppur mangiando. Per intenderci io vedo appena appena del sangue sulla carta dopo la defecazione e soffro di emorroidi. Potrebbe essere un tumore ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare una risposta, ma la colonscopia è indicata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Così dicendomi mi preoccupa ancora di più
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve allarmarsi e la causa del tumore è la meno probabile.
[#4]
dopo
Utente
I valori degli esami feci, con minimo di 50, uno é 59 e l'altro 75.
Su che base crede sia poco probabile ?
Grazie X le risposte
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perché vede il sangue sulla carta e non frammisto alle feci.
[#6]
dopo
Utente
Ma il sangue sull'altro arta anzichè nelle feci cosa significa più o meno preoccupante ? Grazie per la risposta