Calprotectina alta

Buongiorno Gentilissimi
Ho 44 anni. Da circa 4 mesi accuso i seguenti sintomi: scariche con presenza di muco e pus di feci poco formate. Urgenza e mai sensazione di svuotamento. Rari episodi di dolore e rara presenza di striature di sangue. Addome spesso gonfio con meteorismo e flatulenza. Bruciore dall' intestino sino alla bocca. Dimagrimento.
Dagli esami calprotectina a 11.527. Assenza di infezioni. Sono in attesa di eseguire la colonscopia.
Il mio GE ha escluso a priori un tumore.
Chiedo: ho delle possibilità che non sia una MICI?
Cordialmente ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con una calprotectina del valore da lei citato (11milacinquecentoventisette, è corretto?) è quasi certo si tratti di una malattia infiammatoria cronica intestinale.
Ci aggiorni dopo le biopsie!
Resto a sua disposizione!
cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Confermo 11milacinquecentoventisette.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Direi che ci sono pochi dubbi.
Faccia la colonscopia in tempi molto rapidi.
Se non lo ha già fatto, faccia un prelievo per emocromo, VES e PCR.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!