Dolore basso ventre

Buongiorno, dopo numerose visite, ecografie e analisi mi rivolgo qui nella speranza di trovare un valido aiuto. Da parecchi anni ormai a volte mi capita di avere un dolore nella zona inguinale, a destra nella fossa iliaca destra, tutti i medici mi hanno detto che non è l'appendicite anche se a me la paura tutte le volte resta. Dalle analisi non risultano infezioni. Io ho notato di provare sollievo se premo sulla parte dolente e mi sembra di sentire movimenti intestinali di aria. Mi chiedo se l'aria può essere la causa di questo dolore, anche dalle ecografie l'unica cosa visibile era la presenza di aria. Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente un accumulo di gas nel cieco.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia