Ingestione accidentale di escrementi di uccello

Buongiorno,
un paio di giorni credo di aver accidentalmente mangiato degli escrementi di uccello che si sono depositati all'interno di un panino che stavo consumando.
Non mi sono accorto subito dell'accaduto in quanto ero girato ed un mio amico mi ha fatto notare qualche istante successivo che erano caduti degli escrementi probabilmente all'interno del panino (non vi era traccia infatti ne per terra ne nei nostri vestiti e il mio amico ha visto chiaramente qualcosa cadere in quelle esatte vicinanze).
Non sono totalmente sicuro di questo fatto anche perchè il sapore non era alterato.
La notte ho avuto vomito ma probabilmente associo ad un consumo eccessivo di alcolici avvenuto nella sera.
Ora è due giorni che ho mal di pancia, poco appetito e un po' di diarrea.
Leggendo consulti vari ho letto, tra le varie possibili infezioni e conseguenze del caso, che c'è la possiblità che gli escrementi possano contenere tallio e ci possa essere un avvelenamento.
Non so se recarmi in pronto soccorso o chiamare un centro antiveleni per scongiurare questa possibilità, anche perchè non sono estremamente sicuro del fatto.

Vi ringrazio per la collaborazione e l'aiuto, buona serata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo si stia allarmando inutilmente. E non è neppure sicuro dell'accaduto

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ma secondo lei è possibile un'avvelenamento da tallio con questo tipo di contatto? Grazie buona giornata e buon lavoro.