Ingestione accidentale di larve di mosca

Buongiorno, oggi a pranzo ho mangiato uno spiedino che avevo conservato dal giorno prima, purtroppo solo alla fine del pasto ho notato due larve di mosca vive su un ultimo pezzetto di carne.
A questo punto non so se ne abbia ingerite alcune ma posso supporre di si.
Aggiungo che sono incinta di 17 settimane e sono molto preoccupata che eventuali infezioni possano comportare rischi al feto.
Possono esserci conseguenze gravi o mi sto preoccupando per niente?
Esiste qualche rimedio per eventualmente uccidere o eliminare questi vermi?
Dovrei chiamare il mio medico?
Ho letto che le larve di mosca carnaria resistono ai succhi gastrici e questo mi ha messo molta ansia.
Attendo un vostro parere, Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Stia tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)