Piccolo frammento di cibo andato di traverso

Buongiorno dottori ieri sera mentre cenavo, mi è andato di traverso un piccolo frammento di cibo.
Ho avuto tosse ma sono certa di non avere espulso ciò che ho ingerito nelle vie aree.
Sta mattina mi sono svegliata con naso chiuso, muco alla gola e mal di gola e sento di avere quel fastidio proprio dove ho avvertito questo pezzettino andato di traverso.
Premetto che non sono una ragazza ansiosa quindi escludo ansia.
La mia unica preoccupazione è che sono incinta all ottavo mese e su internet ho letto che ci sia possibilità che questo pezzettino sia andato nei polmoni e possa causare infezioni... quando nel caso dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve preoccuparsi. Tossendo ha eliminato il piccolo corpo estraneo, anche deglutendolo inavvertitamente

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)